POLITICA AVELLINO – “Questa giunta comunale ci ha abituato ormai al peggio, ma noi non ci rassegneremo a vedere così svilita la massima assise cittadina. Ciò che è avvenuto ieri è deplorevole: l’inadempienza degli assessori preposti a dare risposte alla città su quesiti forniti dai consiglieri comunali con diversi giorni di anticipo”. E’ quanto sostiene Costantino D’Argenio del Prc di Avellino – Federazione della Sinistra.
“Quesiti puntualmente disattesi, siamo passati dalle risposte evasive, a partire da quella sulle rendite catastali, alla assenza fisica degli assessori. Ci chiediamo come sia possibile tanta insensibilità istituzionale, – prosegue D’Argenio – nei confronti di uno strumento che potrebbe garantire invece un dialogo constante con i cittadini e le loro istanze. Avremmo voluto sapere a che punto è l’impegno dell’assessore Capone rispetto alla vicenda delle rendite, ma evidentemente non ci sono novità, se non si è sentito la necessità di comunicarle.
Chiediamo ancora una volta che si faccia finalmente giustizia. Se non saranno cambiate le rendite, come pure crediamo che sia possibile, sia stilato almeno un regolamento comunale per l’IMU che faccia pagare meno chi fin’ora ha pagato di più. E’ un atto di equità dovuto”.