Riduzione Imu, presentata la petizione al Comune di Avellino

AVELLINO – Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato stamattina una Petizione Popolare (ALLEGATO) per chiedere la riduzione dell’IMU per i ceti sociali più deboli e sulla prima casa. La Petizione popolare -rivolta all’Amministrazione della Città capoluogo- é stata illustrata nel corso di una CONFERENZA STAMPA a cui sono intervenuti: Christian Ruoc co, Coordinatore del Nuovo Circolo SEL di Avellino, e Gennaro Imbriano, dell’Assemblea Regionale SEL.
“Da domani – annuncia Ruocco – avvieremo nelle strade della città una petizione popolare per chiedere all’Amministrazione di non infliggere un nuovo duro colpo alle famiglie avellinesi già alle prese con le tasse del Governo e con serie difficoltà economiche. Non si può continuare a tartassare sempre i soliti noti”.
“Sappiamo – afferma Imbriano – che il Comune, anche a causa dei tagli continui subiti negli ultimi anni, è costretto a fare cassa. Ma riteniamo che un’amministrazione di centrosinistra, oltre a guardare al bilancio comunale, debba anche tenere presente il bilancio delle famiglie che è stato spolpato dalla crisi. Ci aspettiamo una condivisione ampia su questa battaglia, sia da parte dei partiti che dei consiglieri comunali del centrosinistra, ma anche da parte delle forze sociali”.
Già a partire da questo week-end sarà possibile firmare al banchetto di SEL, che sarà attivo lungo il Corso di Avellino, nei pressi della Banca della Campania. Sabato, si potrà sottoscrivere la petizione dalle ore 17:30 alle 20, e sarà fornita assistenza per il calcolo dell’IMU. E domenica dalle 10:30 alle 13.

SPOT