Grottaminarda, spara al figlio al culmine di una lite: arrestato

CRONACA GROTTAMINARDA – Tragedia sfiorata a Grottaminarda dove i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato omicidio, un 76enne pensionato del luogo. In particolare, a seguito di richiesta di intervento giunta sull’utenza d’emergenza “112“ attestata presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, i militari della Stazione di Grottaminarda sono intervenuti presso l’abitazione del 76enne per un’accesa lite in famiglia.
Sul posto però gli operanti accertavano che la lite stava per degenerale e che l’uomo aveva tentato di colpire con la sua doppietta cal. 12 il figlio 39 enne, non convivente, con il quale da tempo avevano discussioni di natura economica. L’unico colpo partito dal fucile dell’uomo per fortuna si è infranto su una porta a vetro dell’abitazione senza ferire alcuno dei familiari preseti.
L’uomo, che per altro dovrà rispondere di detenzione abusiva delle cartucce poiché il titolo di polizia per detenere il fucile non prevedeva il munizionamento, è stato tratto in arresto per tentato omicidio e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ariano Irpino, Dott.ssa Michela PALLADINO, è stato condotto presso la casa circondariale di Ariano Irpino.

SPOT