Teatro Gesualdo, Gigi Proietti per la prima volta ad Avellino

Avellino annuncia la sua nuova stagione teatrale e porta al “Carlo Gesualdo” Gigi Proietti, Massimo Ranieri, Vincenzo Salemme, Michele Placido, Luca De Filippo, Stefano Accorsi, Manuel Frattini, i Momix, Paolo Poli, Piero Mazzocchetti, la Compagnia della Rancia, Monica Guerritore, Moni Ovadia, Marco Paolini, Claudio Santamaria, Filippo Nigro, gli Stomp. Sedici spettacoli, due eventi internazionali, l’unica data in Italia del 2013 dei mitici Stomp, la prima volta in città di Gigi Proietti, 2 musical, 5 tournée che iniziano da Avellino, una serata scaramantica per sfidare la profezia Maya. Una parata di stelle dello spettacolo da far invidia a tutti gli altri teatri d’Italia.
Sarà la stagione invernale più ricca di sempre, quella presentata stamane ad Avellino dal presidente del teatro “Carlo Gesualdo” Luca Cipriano, dal sindaco Giuseppe Galasso e dal direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo.
La rassegna “Grande Teatro”, giunta alla sua undicesima edizione, sarà tenuta a battesimo dal grande Gigi Proietti che, per la prima volta ad Avellino, proporrà al pubblico del “Gesualdo” la sua personale rivisitazione di “Pierino e il lupo” di Prokofiev. Ma anche il meglio del suo immenso repertorio, con sketch, canzoni, imitazioni, la lunga carrellata di personaggi che lo hanno reso icona del teatro italiano.
A Proietti si accompagna una programmazione di eccezionale qualità, voluta fortemente per ringraziare il caloroso pubblico del Gesualdo che negli anni ha reso il teatro comunale di Avellino l’orgoglio di tutta l’Irpinia, con uno dei più alti tassi di biglietti venduti in Italia. Una stagione, ricca di eventi speciali nazionali ed internazionali che presenterà diverse sorprese rispetto agli anni passati.

Anche per quest’anno il Teatro “Carlo Gesualdo” ha deciso di puntare sui giovani sotto i 30 anni con sensibili riduzioni sul costo degli abbonamenti. Per gli under 30 un posto in platea costerà solo 195 euro, mentre per assistere ai 10 spettacoli del “Grande Teatro” dalla galleria basteranno 150 euro. Una riduzione di circa il 30% sul costo intero degli abbonamenti pari a 75 euro per la platea e a 60 euro per la galleria per fortificare ancora di più il rapporto con i giovani iniziato l’anno scorso. Abbonamento ricco anche per i quattro appuntamenti con il “Teatro Civile” riuniti in una soluzione da 65 euro per la platea e 50 euro per la galleria con sensibili riduzioni per chi avesse già acquistato il carnet con i 10 spettacoli del “Grande Teatro”.
Prelazioni dal 26 giugno al 14 luglio. Nuovi abbonati dal 18 luglio fino al giorno del primo spettacolo.

SPOT