Sbanda con la bisarca sulla statale: illeso conducente avellinese

Perde il controllo della bisarca e va a finire nell’aiuola che delimita le due carreggiate. Spettacolare incidente senza gravi conseguenze, sulla strada 379 che collega Bari a Brindisi, all’altezza dello svincolo per Torre Santa Sabina. Il conducente, Raffaele Nocerino, 57enne, originario di Avellino, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, invadendo l’aiuola che delimita le due carreggiate della strada. Una decina di automobili destinate a un’autoconcessionaria di Brindisi si sono riversate per terra in seguito all’impatto fra il mezzo pesante e l’aiuola. Nessuna di queste, fortunatamente, ha invaso la strada. Se così fosse stato, il sinistro avrebbe potuto avere conseguenze devastanti.
Stando alla ricostruzione dell’episodio fornita dagli agenti della polizia stradale, l’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri. Il traffico era sostenuto ma non particolarmente intenso. L’avellinese procedeva a velocità regolare. A tirargli un brutto scherzo è stato forse lo scoppio di un copertone. Divenuta ingovernabile, la bisarca ha strisciato per alcune decine di metri il guard rail interno, fino a rovinare per terra rovesciandosi sul lato passeggero.
L’abitacolo della motrice ha retto perfettamente all’impatto. Questo ha salvato la vita del conducente, che ha riportato solo una ferita in tesa, ma non ha mai perso i sensi. È uscito completamente illeso dall’incidente, invece, un autotrasportatore che precedeva la bisarca. L’uomo, è riuscito a mantenere il controllo del suo mezzo, nonostante abbia pericolosamente sbandato lungo il guard rail.

SPOT