Css A6: disabili gratis alla manifestazione “Un paese accessibile”

Il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A6 promuove la partecipazione dei cittadini diversamente abili alla manifestazione “Un paese accessibile” che si terrà presso il Comune di Monteverde il giorno 27 luglio 2012. Alla giornata potranno partecipare tutte le persone diversamente abili, residenti nei comuni dell’Ambito A/6, accompagnate da un familiare e sarà totalmente gratuita per entrambi. Gli interessati dovranno compilare una scheda di adesione all’iniziativa entro il 23 luglio 2012 presso i Servizi Sociali del Comune di residenza.

Il programma della giornata del 27 luglio 2012 prevede:
ore 10.00 accoglienza;
ore 10.30 visita alla fiera “ le diversità dei colori” per le vie del paese;
ore12.00 saluti da parte delle autorità;
ore 12.30 pranzo;
ore 15.00 concorso di Karaoke, attività animative;
ore 16.30 divisione in gruppi per svolgere le varie attività; visita ad una fattoria di cavalli – sperimentazione di un mini percorso ippico ed escursione in canoa nella diga di San Pietro;
ore 19.00 cena;
ore 21.30 “Il Grande Spettacolo Dell’acqua”.
Il Consorzio dei Servizi Sociali A6, inoltre, provvederà al servizio di trasporto organizzando dei punti di incontro che dovranno essere raggiunti in modo autonomo e che saranno comunicati dal Servizio Sociale. Per Ulteriori informazioni è possibile contattare: Ufficio di Piano – 0825/624756 – 0825/ 628937 D.ssa Antonella Spina – Referente Area Disabili.
“Una bella occasione – dichiara il presidente del CdA, Salvatore Carratù – per i nostri cittadini diversamente abili di trascorrere una giornata diversa e densa di attività grazie alle istituzioni di Monteverde e alla “Fondazione Insieme per…” che promuovono una manifestazione di straordinario interesse. Siamo riusciti – aggiunge il direttore del Consorzio A6, Carmine De Blasio – ad inserire questo interessante appuntamento per i cittadini con “esigenze speciali” che vivono nei nostri comuni in un programma di attività che presenteremo nei prossimi giorni. Ci auguriamo che le famiglie vogliano raccogliere quest’opportunità che ci viene offerta dal territorio dell’Alta Irpinia e che sicuramente incontrerà l’interesse e il gradimento dei partecipanti”.

SPOT