La Confindustria Avellino organizza percorsi di specializzazione

Nuove opportunità formative per la frequenza di corsi di specializzazione per giovani disoccupati e inoccupati residenti in Campania e in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento). La Confindustria Avellino con il Consorzio Consvip organizza due percorsi di specializzazione: Project management della progettazione comunitaria per le imprese e un percorso formativo per “Store Manager”. Entrambi i corsi sono inseriti nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, catalogo che vede la programmazione e realizzazione di attività formative in varie regioni di Italia in modalità integrata, per raggiungere l’obiettivo comune di un’offerta formativa nazionale.
Il corso in Project management della progettazione comunitaria si propone di formare esperti in grado di gestire l’intero ciclo di un progetto da finanziarsi a valere sui fondi europei ad accesso diretto rivolti alle imprese (con particolare riferimento a quelle di piccole e medie dimensioni), mentre la seconda proposta formativa riguarda la formazione della figura dello “Store Manager” in grado di programmare e controllare a livello manageriale i diversi aspetti commerciali, promozionali e gestionali di un’azienda commerciale, con particolare riferimento ad un brand store.
I percorsi avranno la durata formativa di 240 ore e il 25% delle ore saranno svolte presso aziende attinenti al profilo formativo coinvolte già nel progetto.
Per la partecipazione alle attività formative i giovani laureati dovranno concorrere, entro il 21 settembre 2012, all’assegnazione di voucher formativi del valore di 6,000.00 euro, così come previsto dall’ Avviso per la concessione di voucher sul catalogo interregionale dell’alta formazione-Regione Campania, consultabile sul BURC del 30/07/2012.
Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito www.confindustria.avellino.it.

SPOT