La seconda settimana di allenamenti prosegue con grande abnegazione. Le tossine accumulate in piscina e palestra pesi vengono smaltite sul campo. Prima dell’ultimo allenamento la visita al gruppo del presidente Antonio Guerrera che si è intrattenuto con rosa e staff tecnico nell’arena che ospiterà tante battaglie, dal numero uno della Sidigas Pallavolo Atripalda sono arrivate parole di incitamento e di stimolo per il gruppo.
Mentre D’Argenio supervisiona la preparazione, Ianuale coordina la fase tecnica e D’Ambrosio ha cura dei muscoli degli atleti, mister Totire ed il palleggiatore Izzo portano un po’ di biancoverde nell’azzuro della nazionale juniores impegnata in questi giorni agli Europei. Brillante l’esordio della truppa guidata da Bonitta a Gdybia in Polonia con il 3-0 rifilato alla Russia. Sono seguite gare da batticuore con Finlandia e Polonia. Nella prima l’Italia è stata autore di una grande rimonta, sotto di 2-0 capace poi di vincere al tie break; mentre contro i padroni di casa della Polonia è accaduto l’inverso, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché l’Italia aveva interpretato alla perfezione i primi due set, dominando il gioco, poi gli azzurrini sono calati di livello e la Polonia si è galvanizzata prendendo in mano le redini dell’incontro.
La classifica vede ora l’Italia in seconda posizione, chiamata a giocarsi in queste ore il pass per le semifinali contro il Belgio. Venerdì, intanto, in conferenza stampa (ore 16.30) De Paola e mister Ianuale tracceranno il bilancio di queste due settimane di preparazione. Prosegue intanto la prevendita degli abbonamenti presso il palazzetto dello sport tutti i pomeriggi fino a venerdì dalle 16.30 alle 19.30.