Avellino, Maggio: “Cittadini stufi della politica poco risolutiva”

POLITICA AVELLINO – “E’ proprio vero: ormai la campagna elettorale ha avuto inizio e neppure in sordina; tra chi si nasconde dietro una finta modifica di legge elettorale e chi si ripropone per il tanto agognato “ rinnovamento”, pur annoverando anni di militanza in una politica sterile ed opportunistica”. In tutto ciò c’è anche chi, chiaramente, cerca di creare disagio ad altri; talvolta persone che cercano con ogni sforzo (vano ed invano) di destare nuovamente interesse nei cittadini oramai scontenti”. E’ quanto afferma il consigliere comunale di Avellino, Ugo Maggio.
“Ho letto su alcune testate giornalistiche del notevole malcontento che di recente si sta manifestando nella coalizione politica di maggioranza cittadina circa la necessità di rinnovamento della Giunta comunale, già ricostituita non molto tempo fa dal Sindaco Galasso. Nel particolare due sarebbero le vittime designate: Il Vicesindaco nonché assessore all’ambiente Gianluca Festa e l’assessore Mercuro.
A parte il parere personale che mi porta a valutare positivamente entrambe le figure (attive e propositive), senza nulla togliere agli altri assessori meritevoli di altrettanto rispetto, voglio però soffermarmi sulle cause che porterebbero alla richiesta di un loro allontanamento, chiaramente diverse. Nel merito quelle riguardanti il Vicesindaco(competente per appartenenza civica), sarebbero da attribuire ad un suo isolamento in Consiglio Comunale per l’allontanamento dei componenti dei due gruppi civici di riferimento.
A me ciò non risulta, o per meglio dire non ho mai posto in essere la questione, e non ho mai ricevuto richieste dai gruppi civici Uniti per Avellino ed Avellino Futura per una sfiducia nei suoi riguardi. Abbiamo in questi anni apprezzato il comportamento dell’assessore che ha chiaramente lavorato, con il Ns. supporto e collaborazione, sempre nel rispetto delle idee dei gruppi civici, non appartenenti ad uno o altro schieramento politico, ma aventi unici referenti i Cittadini di Avellino, con lettera maiuscola per intenderci. Anche i Cittadini avellinesi – prosegue Maggio – sono ormai stanchi di questa politica dozzinale e poco risolutiva perché tanti problemi cittadini restano insoluti perché non sempre conviene affrontarli, in quanto utili in campagna elettorale. Pertanto se tutto ciò può sembrare utile a qualcuno per riproporsi in campagna elettorale, allora lo accettiamo come tale e lo rispediamo al mittente con i dovuti ringraziamenti e, rinnovando il pensiero dei cittadini afferenti ai gruppi civici e non. Da ciò prendo spunto per rassicurare gli avellinesi sulla volontà continua e forte di proporre alla gestione di una amministrazione comunale quelle che sono le reali necessità e volontà del Popolo avellinese con la promessa di un impegno deciso e risolutivo”.

SPOT