27° Open mondiale Karate: ottimi risultati per gli atleti irpini

Nel fine settimana 25.26 agosto 2012, presso il palazzetto dello sport del VILLAGGIO GETUR (GE.Tur.) in Lignano Sabbiadoro (UD), si è svolto il 27° OPEN MONDIALE KARATE. Questa 27° è stata un’edizione straordinaria, infatti ha registrato duemila presenze nello stage internazionale e ben 1.084 atleti partecipanti all’Open, atleti di 211 team provenienti da 19 nazioni. In questo scenario di tutto rispetto anche questa volta non è mancata una grande affermazione dell’avellinese “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino” presente con sette dei suoi Atleti che, per l’occasione, sono stati guidati direttamente dal M° Emilio Fotino (Maestro Specializzato, 6° Dan), e che ha ottenuto ben 5 Medaglie: 3 Ori, un Argento, un Bronzo cui si aggiunge una pur prestigiosa sebbene amara Medaglia di Legno (un 5° posto).
Inoltre per l’occasione, l’associazione avellinese “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino” ha gareggiato per i colori della “Rappresentativa della Campania” che si è confermata al primo posto nella classifica per team del Kumite su 211 team di 19 nazioni.
Quindi, ancora una volta la città di Avellino si è imposta con la sua Associazione di Karate più antica e prestigiosa, seguono in dettaglio gli atleti avellinesi in gara ed i loro risultati:
Acerbo Vincenzo (JU W.K.F. / – 61 kg / 1° classificato);
De Stefano Antonio (CA W.K.F. / – 70 kg / 1° classificato);
Fasolino Andrea (ES A / – 68 kg / 1° classificato);
Sandullo Cosimo (U21 W.K.F. / – 78 kg / 2° classificato);
Campanella Francesco ( ES A / – 50 kg / 3° classificato);
Renzulli Luigi (U21 W.K.F. / + 78 kg / 5° classificato);
Renzulli Vincenzo (U21 W.K.F. / – 78 kg / 7° classificato).
Per capire l’importanza di questa Competizione Internazionale e dei risultati avellinesi si precisa che essa fa parte del circuito delle 4 gare dette OPEN che unitamente ai Campionati Italiani di Classe e ad alcuni seminari determinano la classifica determinante per l’accesso alle gare della Nazionale Italiana Giovanile (da 14 anni fino ad Under 21 WKF).
Bravi ragazzi siamo tutti con Voi, ad Maiora.

SPOT