CRONACA MONTEFUSCO – Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. Dopo la brillante operazione denominata “Mitica” di Montefalcione conclusasi con l’arresto di 6 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un altro duro colpo è stato inferto al fenomeno legato al traffico di droga nella provincia.
I Carabinieri del Comando Compagnia di Mirabella Eclano, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’uso di droga nel territorio, durante la notte hanno fatto irruzione in una abitazione di Montefusco di proprietà di un 43enne, celibe, disoccupato, censurato, originario del posto dove rinvenivano, a seguito di attenta perquisizione domiciliare, ben occultati quasi un chilo di sostanza stupefacente del tipo hashish, la somma in contanti di 2.000 euro circa provento dello spaccio, un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. La sostanza stupefacente, la somma di denaro e il materiale venivano sottoposti a sequestro.
Nel corso del servizio sono stati altresì sorpresi diversi giovani della provincia in possesso di hashish e sono stati immediatamente segnalati alla Prefettura di Avellino perché assuntori di sostanza stupefacente. L’arrestato veniva associato alla Casa Circondariale di Benevento a disposizione della locale Procura della Repubblica.