Alloggi popolari, il Comune di Avellino pubblica il bando: che tempismo

Quando mancano 50 giorni alle elezioni, il Comune di Avellino ha pubblicato il nuovo bando di assegnazione degli alloggi popolari per formare una graduatoria aggiornata degli aventi diritto.

Che tempismo.

Lo stesso tempismo nel diffondere una notizia del genere si registrò a venti giorni dalla precedente elezione per il rinnovo del consiglio comunale, il 19 maggio 2018.

A beneficio dei nostri lettori, ecco cosa avvenne un anno fa. (LEGGI QUI)

Questo bando, reso pubblico oggi, oltre ad essere utile per gli aspiranti assegnatari,  si rivelerà prezioso per gli aspiranti consiglieri comunali.

Rendere noto il documento quando a 50 giorni giorni dalle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Avellino, appare obiettivamente inopportuno.

Perchè non occorre essere necessariamente malpensanti per immaginare quanti candidati si premureranno di offrire un interessamento sicuramente… disinteressato nell’interesse di chi aspira ad ottenere la sospirata una casa popolare.

Durante la campagna elettorale, l’argomento risulterà importante per diversi candidati.

Altrettanto importante dovrà essere per i cittadini non lasciarsi convincere da promesse che potrebbero essere poi disattese.

Facile a dirsi…

Per quanti siano interessati al bando appena pubblicato dal Comune, vi proponiamo l’intero documento (clicca qui 27636) ricordando che il termine per la presentazione delle domande scade il 6 maggio prossimo.