Alto Calore, la rete idrica fa acqua da tutte le parti: mezza Irpinia a secco

Ancora un guasto, almeno questa è la giustificazione ufficiale. E così decine di comuni della provincia di Avellino restano a secco. C’è chi ipotizza una interruzione del servizio a causa della diminuzione di risorse idriche nei serbatoi ma ufficialmente viene detto che c’è un guasto alla conduttura e quindi occorre avere pazienza e attendere la riparazione.

Al momento i comuni senza acqua sono i seguenti: Ariano Irpino, Bonito, Castelfranci, Fontanarosa, Flumeri, Gesualdo, Grottaminarda, Greci, Torella dei Lombardi, Lioni, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Villamaina, Mirabella Eclano, Sturno, Flumeri, Vallesaccarda, Vallata, Scampitella, Frigento,Luogosano, Taurasi, Sant’angelo all’Esca.

Secondo fonti attendibili (manca un comunicato ufficiale dell’Alto Calore) l’erogazione idrica dovrebbe essere ripristinata entro questa sera.

Segnalazioni circa l’interruzione di fornitura dell’acqua, nelle ore serali, sono pervenute alla nostra redazione da Prata di Principato Ultra, Santa Paolina, Montefusco, Pietradefusi e a rotazione in altri comuni.

SPOT