Assunzioni all’Air: il bando di concorso per sistemare gli autisti già in servizio

Il consigliere regionale Cascone ha trionfalmente fatto sapere – attraverso una intervista rilasciata a Il Mattino – che non domani sarà pubblicato il bando per l’assunzione di autisti e amministrativi da parte dell’Air e soprattutto “non è una mossa elettorale”.
Dobbiamo credergli sulla parola, non c’è dubbio ma considerando i tempi di espletamento del concorso, la selezione si concluderà proprio a ridosso con le elezioni regionali, vedrete che in quei giorni i candidati che avranno superato la prova scritta, saranno convocati per quella orale.
Pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva un politico di spessore notevolmente più elevato rispetto a quelli che ora ci propinano falsi giuramenti.
In merito alla situazione che riguarda i cosiddetti interinali il consigliere reaionale delegato ai trasporti asserisce che il personale interinale è pari a 50 unità.
Il consigliere regionale avrà ricevuto informazioni e numeri sbagliati perchè quelli in nostro possesso sono diversi e sono proprio quelli ufficiali.
Basta verificare la   dotazione organica dell’Air Mobilità srl pubblicata in coda a questa nota per accorgersi che il personale interinale è il doppio di quanto sostenuto da Luca Cascone.
Domani come riportato dalla delibera n. 85 del 01/08/2019 sarà pubblicato il bando di concorso per assunzioni di n. 70 operatori di esercizio e n. 6 tecnici/amministrativi.
Finalmente il giorno è arrivato, ma arriviamo al dunque.
Cascone, in merito alla situazione dei precari, sostiene che il concorso non è aperto soltanto a loro e che avranno soltanto un vantaggio in fase di valutazione dei titoli.
Per ogni giorno di lavoro però – ha spiegato Cascoine – saranno attribuiti loro 0,4 punti in più. In questo modo, chi lavora con contratti a termine da più tempo avrà un vantaggio notevole.
Questo significa che gli interinali che lavorano da più di due anni in Air avranno superato il concorso solo con il punteggio dei titoli.
Ma come sono stati presi a lavorare questi dipendenti interinali?
E’ noto al mondo intero che questo personale è assunto con modalità di selezioni “particolari”, e chi vuol capire, capisca.
C’è chi sostiene che per gli altri candidati, ovvero coloro che non sono già in servizio, la partecipazione al concorso sarà una semplice perdita di tempo e alcuni stanno già approntando la lista dei vincitori del concorso.
Concorso che non è assolutamente una mossa elettorale: chi pensa una cosa del genere fa peccato e va all’inferno.
Ecco l’elenco della FORZA-interinali-1°TRIM-2019

SPOT