Aec, ad Avellino un punto di assistenza legale e finanziaria

Aec, ad Avellino un punto di assistenza legale e finanziaria

Anche ad Avellino un punto di riferimento concreto per sostenere chi vive un momento difficile a causa della congiuntura economica che attanaglia l’Italia. Domenico Trodella, responsabile del gruppo myfin, consolidata impresa nel settore creditizio, rappresenterà sul territorio cittadino e provinciale l’A.E.C. (Associazione Europea Cittadino e Contribuente), grazie ad una apposita convezione stipulata con il delegato regionale per la Campania Francesco De Cicco.
Un’intesa che mira a dare risposte concrete rispetto ad un fenomeno che continua ad assumere oggi dimensioni sempre più preoccupanti, e che vede tantissimi cittadini alle prese con problemi di ottenimento del credito presso banche o finanziarie. Basti pensare che, in alcuni casi, è sufficiente avere una segnalazione negativa nelle banche dati, un protesto non riabilitato, un’ipoteca esattoriale per veder svanita la possibilità di accedere al credito.
Il nuovo servizio di assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale dell’A.E.C. (Associazione Europea Cittadino e Contribuente) è attivo presso gli uffici della myfin, situati in Avellino al Corso Vittorio Emanuele 108, a disposizione di tutti coloro che hanno iscrizioni negative nelle banche dati (CRIF, Experian, C.A.I.), o che semplicemente cominciano a risentire del pressante indebitamento e sono vicini al mancato pagamento della prossima rata.
Il servizio si estende alla riabilitazione protestati, all’assistenza verso ipoteche esattoriali e quindi alla tutela contro Equitalia e Agenzia delle Entrate, nonché per la tutela contro gli abusi e le illegittimità commesse dalle banche nel settore creditizio (anatocismo e commissione di massimo scoperto).
Inoltre è anche attivo il servizio di assistenza per il cosiddetto piano famiglie con il programma di sospensione dei mutui e finanziamenti in corso. Si tratta di un aiuto in più per tutti coloro che dovessero incorrere in problemi di natura finanziaria. Una consulenza dalla parte del cittadino contribuente.

Notizie correlate