Avellino, il Comune organizza cure termali per gli anziani

Avellino, il Comune organizza cure termali per gli anziani

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione no profit “Sol Maggiore”, ha organizzato dei cicli di cure termali, rivolti agli anziani, e non, per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Le cure, convenzionate, della durata di dodici giorni, si tengono presso le Terme Rosapepe di Contursi, con trasporto gratuito in pullman.
I cittadini interessati, possono rivolgersi direttamente al responsabile dell’Associazione “Sol Maggiore” Sonia Picillo che, per l’occasione, riceve il martedi e il giovedi, dalle ore 17 alle ore 19, presso la Chiesa del Carmine situata nei pressi del Comune di Avellino, per informazioni e prenotazioni.
Questa lodevole iniziativa, che coniuga la cura e la socializzazione dell’anziano, parte da lontano. Infatti il servizio, completamente gratuito, negli anni passati veniva offerto da alcune circoscrizioni cittadine.
Non a caso, i cicli di cure termali di quest’anno, sono stati organizzati con la collaborazione del consigliere comunale Gerardo Melillo già Presidente della Prima Circoscrizione del centro storico.
Non potevamo far mancare il sostegno dell’Amministrazione a questa importante iniziativa finalizzata a dare la possibilità alle fasce più deboli di poter usufruire di servizi talvolta essenziali per la salute, hanno dichiarato il Sindaco Giuseppe Galasso e l’Assessore Sergio Trezza.
Esprime soddisfazione il consigliere comunale Gerardo Melillo per la sensibilità degli amministratori di Piazza del Popolo che con la loro azione hanno garantito la continuità di un servizio che nel corso degli anni ha sempre più riscosso consensi e partecipazione. Un ringraziamento particolare anche all’Associazione “ Sol Maggiore” che con impegno e competenza si è da subito attivata per garantire un servizio efficiente.
Il primo pullman è già partito dal centro storico della città, passando per il popoloso quartiere di San Tommaso. Un altro è in allestimento. Pertanto tutti gli interessati sono invitati ad affrettarsi per le prenotazioni.

Notizie correlate