I giovani incontrano il mondo del lavoro: al via il format dedicato agli studenti

Domani 15 gennaio, presso il Liceo Classico Colletta di Avellino, primo appuntamento del format “i giovani incontrano il mondo del lavoro”  organizzato da Lions Club di Avellino.

Il ciclo di quattro incontri mira a coinvolgere gli studenti per  sensibilizzarli sull’attuale politica del lavoro, sugli strumenti a disposizione e sui principali enti e istituzioni incaricati all’inserimento lavorativo.

L’associazione Lions Club Avellino Host che da sempre è impegnata in attività al servizio della cittadinanza – come recita il suo slogan “We Serve” – ha deciso di promuovere e organizzare questi incontri per formare la classe lavorativa del domani.

Il presidente Luigi Monaco che presenzierà i vari momenti, e tutti gli altri soci tra cui i promotori dell’iniziativa Ernesto Del Giudice, Mirella Napodano, Carmine Tirri, coadiuvati da Giulio De Angelis e Serafina Trofa, credono nella fondamentale importanza del coinvolgimento dei più giovani, nella possibilità di dare loro informazioni e chiavi di lettura per avere un’idea più chiara del proprio futuro. Spesso, infatti, terminate le scuole superiori o l’università i ragazzi si trovano a non avere punti di riferimento e una buona base di conoscenza degli enti e delle istituzioni pubbliche preposte al mondo del lavoro e dell’impresa inclusa quella di innovazione e startup.

Per tale motivo al primo incontro saranno presenti ospiti di rilievo che interagiranno con  gli studenti di cinque istituti superiori.

Dalle ore 9 alle ore 12.30 si alterneranno gli interventi dell’Assessore Regionale all’Innovazione e Startup e International Valeria Fascione, del Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi, della Consigliera regionale di Parità Domenica Lomazzo,  del Presidente della Camera di Commercio di Avellino Oreste La Stella e del professore Gianpaolo Basile dell’Università Mercatorum.

Inoltre saranno presenti la Dirigente Scolastica del Liceo Classico P. Colletta Paola Anna Gianfelice, il presidente del Lions Club Avellino Host Luigi Monaco, il dr. Antonio Fernando Zivolo in rappresentanza di Lions Club  International e Presidente III Circoscrizione e la dr.ssa M. Stefania Camerlengo 12^ zona.

SPOT