Info day europeo, lo sportello AmbientEnergia a Bruxelles

L’ Assessorato all’Ambiente della Provincia di Avellino, è presente con lo Sportello AmbientEnergia all’Info Day europeo relativo a Intelligent Energy-Europe (IEE), il programma che finanzia progetti per la promozione dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e l’efficienza energetica nei trasporti che si tiene oggi a Bruxelles.
L’evento fornirà informazioni sulle priorità del bando 2012, già aperto e con scadenza 8 maggio 2012 e sulle caratteristiche dei progetti di successo. Nella prima parte della mattinata ci saranno una serie di interventi di interesse per tutti quindi, 4 workshop paralleli (sui temi: bio-energia, efficienza energetica ed energie rinnovabili negli edifici, leadership energetica locale e investimenti locali e consumatori e industria) che offriranno informazioni dettagliate sulle priorità che saranno oggetto di finanziamento, oltre ad una panoramica sui progetti già presentati e/o in corso di realizzazione e 3 sessioni di networking e/o incontri bilaterali con lo staff che gestisce il programma.
Infine gli intervenuti potranno seguire un workshop dedicato alla preparazione e redazione di una proposta progettuale (dedicato in particolare a chi ancora non conosce il programma) oppure ancora partecipare ad incontri bilaterali con lo staff che gestisce il programma. Lingua di lavoro dell’Info Day sarà l’inglese, con possibilità di traduzione simultanea in francese, tedesco, spagnolo, italiano e polacco.
Chi non potesse partecipare di persona all’evento, potrà seguire in diretta gli interventi della sessione plenaria, oppure vedere le registrazioni, che saranno disponibili on–line nei giorni successivi. A partire dal mese di gennaio nei vari Paesi Ue si svolgeranno anche degli Info Day nazionali.

SPOT