La Camera di Commercio presenta “Universitas Mercatorum”

La Camera di Commercio presenta “Universitas Mercatorum”

AVELLINO – La Camera di Commercio di Avellino ha organnizzato un incontro con Universitas Mercatorum per la giornata di lunedì 24 maggio alle ore 11.00, presso la sede di piazza Duomo, 5. L’Universitas Mercatorum, Ateneo telematico del sistema camerale, si è dotato di uno strumento di formazione e di ricerca scientifica capace di dare un importante contributo allo sviluppo del nostro Paese. I risultati raggiunti nel corso del terzo anno di attività – circa 400 iscritti, oltre la metà provenienti da imprese, che stanno con successo affrontando la loro carriera universitaria nei due corsi di laurea attivati – dimostrano la validità di questo progetto e confermano Universitas come uno strumento innovativo per la formazione continua del capitale umano, in particolare, delle imprese.
Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rilascia, attraverso la sua Facoltà di Economia, la laurea in Gestione d’Impresa.
Durante l’incontro, a cui parteciperanno alcuni funzionari dell’Universitas Mercatorum, saranno presentati i corsi di studio, le modalità di partecipazione e le agevolazioni 2010 dell’Università telematica delle Camere di Commercio italiane, rivolta al sistema delle imprese.
Sarà questa l’occasione per presentare anche l’iniziativa di sistema “Università Telematica, Alta formazione e formazione continua”, in collaborazione con Universitas Mercatorum.

Notizie correlate