L’Amministrazione di Ariano mette a disposizione il Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna –  Pia Casa d’Istruzione e Lavoro,  presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali.

La notizia della chiusura delle attività scolastiche è stata appresa  nell’incontro che si è tenuto a Palazzo di Città lo scorso 28 gennaio 2019, alla presenza del Sindaco Domenico Gambacorta, dell’Assessore all’istruzione Debora Affidato, della direttrice della Pia Casa Suor Marcella Vergura e dei rappresentanti della Congregazione delle Suore dello Spirito Santo.

Con una lettera del 6 febbraio 2019, l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza che la Congregazione delle Suore dello Spirito Santo, pur riconoscendo la generosa proposta ricevuta, si vedeva costretta a chiudere ugualmente la scuola per altre motivazioni.

L’Amministrazione Comunale auspica che i vertici di Roma della Congregazione pensino alla soluzione prospettata dall’Ente e proseguino negli anni nella loro missione di  educazione ed accoglienza, in quanto una storia come quella dell’Istituto Pia Casa che appartiene alla memoria di Ariano  non può assolutamente morire.

SPOT