Libri di testo per la scuola primaria: ecco come le librerie possono accreditarsi per la fornitura gratuita

L’amministrazione comunale, in esecuzione della delibera di giunta comunale n° 317 del 17/11/2016, ha previsto la realizzazione di un sistema automatizzato “CouponsBook”, quale soluzione innovativa per la gestione in forma digitale delle cedole librarie relativamente alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle Scuole Primarie, attraverso una semplice connessione Internet a un browser web.

È una soluzione che consente di dematerializzare la cedola libraria, creandone una virtuale resa automaticamente disponibile e “spendibile” on-line presso le librerie/cartolerie preventivamente auto-registrate/accreditate sul sistema, con l’obiettivo di offrire un servizio valido, efficiente, efficace ed economico.

La procedura di accreditamento, a decorrere da oggi, 11 maggio 2017, è rivolto agli esercenti di librerie/cartolibrerie tramite avviso di pubblico interesse. E’ possibile raggiungerlo sul sito internet del Comune di Avellino, nella sezione “Bandi e Gare”.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2017/18, dovranno presentare formale richiesta di accreditamento (tramite apposito modello), allegando alla stessa la dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale di accreditamento, resa ai sensi del DPR n° 45/2000, tramite apposito prestampato, scaricabile sempre dal sito del Comune di Avellino (www.comune.avellino.it) nella sezione “Bandi e Gare”.

 La domanda di accreditamento dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente a mano o a mezzo PEC entro venerdì 09 giugno 2017).

SPOT