Mediateca provinciale, Giaquinto presenta il nuovo servizio

AVELLINO – La Mediateca provinciale a partire dal 1 febbraio aderirà a MLOL – Media Library On Line – la Biblioteca Digitale Quotidiana. Si tratta di un portale che consentirà di accedere via internet ad una grande collezione di oggetti digitali: e- book, quotidiani e supplementi, audiolibri, musica, film, banche dati etc.
L’Assessorato alla Cultura, attraverso questo nuovo servizio, ha inteso dare una risposta ai fabbisogni di fruizione culturale provenienti dal mondo giovanile e dalla società civile in generale. Il servizio consente, infatti, di consultare numerosi e assai diversi contenuti come se l’utente si trovasse in Mediateca senza dover raggiungere la sede di Avellino, in completa autonomia e comodità. Un username ed una password permetterà l’accesso da casa propria, dall’autobus, dal treno o dalla sala studio di Facoltà purché si disponga di un collegamento internet.
Per diventare utenti di MLOL occorre essere iscritti alla Mediateca Provinciale. L’Assessorato ha organizzato una conferenza stampa venerdì, 27 gennaio alle ore 11:00, presso la Sala Penta della Biblioteca Provinciale (c.so Europa, 251 ad Avellino) per offrire maggiori informazioni sul nuovo servizio ad utenti e organi di informazione.
È possibile saperne di più consultando i portali oppure contattando la Mediateca Provinciale al numero 0825.790509 o recandosi presso la propria sede sita ad Avellino, c.so Europa, 251 – I piano nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e Martedì e Giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Notizie correlate