Nuova cabina elettrica a Sturno, venerdì l’inaugurazione

Sarà inaugurata il prossimo 20 gennaio 2012 alle ore 11.00 presso l’Auditorium Comunale la nuova Cabina Elettrica Primaria ENEL nel Comune di Sturno. La nuova infrastruttura di rete, realizzata dalla nostra associata Enel Distribuzione Spa, rappresenta un ulteriore ed importante elemento destinato a garantire una migliore qualità del servizio elettrico per l’intera Provincia di Avellino.
La nuova cabina, infatti, consentirà una maggiore capacità di trasporto elettrico in particolare per i numerosi impianti eolici presenti nella zona ed una maggiore affidabilità della rete che si traduce in un minor numero ed intensità delle interruzioni elettriche che spesso colpiscono gli opifici industriali. L’ampliamento della cabina elettrica dell’Enel è stato realizzato in concomitanza con la celebrazione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia tanto che tutti i componenti principali della cabina sono stati assemblati con i colori della bandiera italiana.
Al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco del Comune di Sturno Prof. Aurelio Cangero, Il Sen. Cosimo Sibilia e l’Ing. Giuseppe Santino Responsabile Enel per lo sviluppo delle Reti Campania. Parteciperanno per Confindustria Avellino il Presidente Sabino Basso e il Presidente della Sezione Confindustria Energia Salvatore Caputo (Enel Spa).

SPOT