Protesta tir: trattori pronti a occupare barriera Castel del Lago

Il blocco alla barriera autostradale della Napoli-Bari in territorio di Castel del Lago va avanti. Il popolo dei ‘forconi’ che protesta contro il rincaro del carburante non demorde. Seconda notte all’addiaccio davanti al casello di Benevento dove da domenica notte sono fermi circa duecento Tir italiani e stranieri.
Da qui non passano nè mezzi pesanti, nè furgoni, nè derrate alimentari. La Questura di Avellino ha predisposto un apposito servizio di ordine pubblico per tenere sotto stretto controllo la manifestazione degli autotrasportatori. Si temono rivolte in caso di un’eventuale rimozione del blocco nelle prossime ore. Qualche padroncino a capo della protesta ha tentato persino di ostacolare il passaggio alle auto private e ai mezzi di trasporto pubblico.
L’intervento degli agenti della Polstrada ha evitato disordini e ulteriori disagi all’utenza autostradale. Intanto alcuni agricoltori della zona a ridosso tra Sannio e Irpinia per solidarietà hanno espresso l’intenzione di bloccare il casello di Castel del Lago con i trattori. Notevole dispiegamento di poliziotti per scongiurare disordini e tafferugli tra gli autotrasportatori esasperati.

SPOT