Avellino, al Teatro Gesualdo c’è “Solo” con la magia di Arturo Brachetti

Un altro appuntamento di notevole richiamo è in programma stasera e domani al “Carlo Gesualdo” di Avellino.

Torna un artista che, esattamente tre anni fa, riscosse consensi a non finire tra il pubblico del teatro avellinese: Arturo Brachetti.

Quella volta presentò “Brachetti che sorpresa!”, entusiasmando gli spettatori del “Gesualdo” con il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato ai quattro angoli del pianeta.

In questa due giorni avellinese l’uomo dai mille volti presenta “Solo”.

Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo show, aprirà le porte della sua casa fatta di ricordi e fantasie.

Una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa sotto e le scale si scendono per salire.

60 PERSONAGGI

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà.

Accompagnato dal cameraman/servo di scena Kevin Michael Moore (performer già presente nelle sue precedenti produzioni), ‘SOLO’ è uno spettacolo in cui appariranno oltre 60 nuovi personaggi.

E’ anche un viaggio nella storia dell’artista, attraverso le discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo, la chapeaugraphie e novità come la poetica sand painting ed il raggio laser.

Il primatista mondiale del trasformismo offrirà in un’ora e mezza, una rappresentazione coinvolgente ed introspettiva.

APPUNTAMENTI

Dopo il successo ottenuto con Massimo Ranieri, il mese scorso, con “Sogno e son desto”,  la prima stagione del post Istituzione, prosegue dunque con un nuovo spettacolodi notevole livello.

La gestione diretta da parte del Teatro Pubblico Campano che, da partner, diventa protagonista assoluto della gestione e della programmazione del teatro avellinese, dopo lo spettacolo di Brachetti prevede un altro importante appuntamento.

Nel cartellone “Grande Teatro”, c’è “Con tutto il cuore”, la nuova commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme, in programma sabato 17 e domenica 18 Novembre.

 

SPOT