La decisione di Governo, di rendere tutta l’Italia zona rossa, ha creato la psicosi da scorta alimentare.
Il provvedimento per fermare il coronavirus ha mandato nel panico i cittadini diAvellino ma si prevede che domani sarà così in tutta la provincia.
Preso d’assalto questa sera l’unico supermercato del capoluogo – quello di Via Tagliamento – che svolge l’attività pure nelle ore notturne.
Centinaia di persone si sono riversate tra gli scaffali del Carrefour: per timore di restare chiusi in casa in quarantena, la gente ha iniziato a fare la scorsa al supermercato riempiendo i carrelli di qualsiasi cosa.
Ma il decreto non dice non poter andare a fare la spesa: nei negozi e presso i supermercati si potrà sempre rifornirsi regolarmente.
Nel decreto sulle misure urgenti si legge che le attività commerciali dovranno rispettare la distanza di un metro per i clienti altrimenti scatterà la sanzione. Ma chi controlla? Chi fa la multa?
Il risultato di questa corsa? Tantissima gente accalcata tra gli scaffali e alle casse: esattamente l’opposto di quello che viene suggerito di non fare.
E allora ve lo state cercando il contagio…
Qualcuno, attraverso i social, si chiede: Dobbiamo difenderci dal COVID-19, oppure, dagli idioti che pullulano più del virus?