Proprio nel periodo di maggiore traffico, in pieno esodo estivo: i responsabili dell’Anas non potevano scegliere periodo peggiore per effettuare i lavori per la installazione di tre nuovi autovelox lungo la superstrada Avellino-Salerno.
Tali lavori comporteranno una limitazione temporanea al traffico.
Dal 29 luglio al 9 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre, nella fascia oraria dalle 06 alle 18 – esclusi i giorni festivi e prefestivi – sarà attivo il restringimento sia della carreggiata Nord (direzione Salerno-Avellino) tra il km 17,300 ed il km 18,000 e tra il km 26,700 ed il km 27,400 sia della carreggiata Sud (direzione Avellino-Salerno) tra il km 24,900 ed il km 24,200, con un limite massimo di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
Si tratta di zone situate nei territori dei comuni di Solofra, Serino, San Michele di Serino e Cesinali.
Ci si domanda: non si potevano effettuare in periodi diversi questi lavori il cui progetto risale al 2015? In quattro anni non s’è fatto niente, ora c’è fretta per portare a termine quel progetto. I disagi per gli automobilisti saranno notevoli ma questo poco interessa a chi ha deciso di attuare questo programma di lavori.
Saranno montati altri tre autovelox, dunque, lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno dove è già in funzione una prima apparecchiatura situata poco prima dello svincolo di Montoro Nord, in direzione Salerno.
Altri due saranno installati, lungo la direttrice Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra Montoro Nord e Atripalda, un altro lungo la direttrice Avellino-Salerno poco prima dello svincolo di Serino.