Camminata rosa, tutti in marcia per la prevenzione del tumore al seno

Il rosa è il colore della prevenzione. Sabato 9 settembre il Circolo della Stampa ad Avellino ospiterà, alle ore 10.00, la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione della Comminata rosa. Una iniziativa promossa dalle Amos e dalle Amdos irpine.

La camminata rosa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e di far conoscere alle donne già colpite dalla malattia l’esistenza di percorsi di sostegno perché condividere significa rinascere.

L’appuntamento, quest’anno, è per il 24 settembre. Alle ore 09.00 è in programma la partenza da viale San Modestino a Mercogliano. L’arrivo è ad Avellino in corso Vittorio Emanuele. Alle ore 12.00 presso la chiesa del Rosario sarà celebrata la Santa Messa. La Camminata rosa si concluderà, come da tradizione, lasciando liberi nel cielo centinaia di palloncini rosa.

Sabato 9 settembre alle ore 10.00, intanto, conferenza stampa di presentazione al Circolo della stampa di Avellino della quarta edizione della Camminata rosa.

 

SPOT