Caos ai caselli dell’autostrada A16 per un guasto ai sistemi informatici

Una coda di almeno tre chilometri di autoveicoli è presente lungo l‘autostrada A16, nel tratto tra i caselli di Benevento e Avellino Est, in particolare.

Così viene segnalato da numerosi lettori di Irpiniaoggi con messaggi pervenuti in redazione.

Code ci vengono segnalate anche all’uscita di Avellino Ovest e degli altri caselli.

Tutto questo dovrebbe dipendere da un guasto ai sistemi informatici della società Autostrade, con l’impossibilità di pagare il pedaggio, da parte degli utenti.

Ci viene raccontato che ai caselli gli addetti provvedono a fare transitare i veicoli, uno per volta, dopo avere annotato il numero di targa e scattato una foto dell’autovettura evidenziando, appunto, la targa. In tal modo sarà possibile poi addebitare l’importo in base al casello di entrata.

All’uscita di Avellino Est i disagi sono maggiori anche per l’uscita da quel casello di decine ai autobus e centinaia di autovetture con a bordo i tifosi del Benevento diretti a Salerno per la gara in programma questa sera all’Arechi, il derby SalernitanaBenevento.

Ai disagi provocati dal guasto al sistema informatico, c’è infine da aggiungere quelli dovuti al restringimento delle carreggiate in prossimità dei viadotti ritenuti a rischio lungo l’autostrada Napoli-Bari.

Viaggiare in autostrada, insomma, diventa una impresa vera e propria.

*Foto scattata alle 19.44 – notizia in aggiornamento

 

SPOT