Chiusura pediatria e centro nascite: audizione Morgante in Commissione Sanità

Il direttore generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, è stata convocata a Napoli per martedì 27 presso la Commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta dall’irpino Alaia, per fornire spiegazioni circa la chiusura del Reparto di Pediatria e del Punto Nascita dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

LEGGI PURE – Ad Ariano Irpino non si può più nascere: Chiuso pediatria e punto nascita

Mancano medici e infermieri e così, dopo le tante rassicurazioni dell’Asl di Avellino, c’è stata la resa con la chiusura dei Reparti.

Arrangiatevi, se potete: questo il messaggio inequivocabile destinato alla popolazione del secondo comune più importante dell’Irpinia, dopo Avellino.

La decisione ha creato una sollevazione popolare, tra la cittadinanza arianese e dei comuni limitrofi, nonchè gli interventi di rappresentanti politici e delle amministrazioni locali che hanno condannato all’unanimità la decisione presa dall’Asl in merito alla chiusura di reparti importanti come quelli relativi alle nascite e all’assistenza delle partorienti.

Il parlamentare arianese Generoso Maraia ha presentato una interrogazione al Ministro della Salute in merito alla situazione dell’ospedale Frangipane.

La gestione dell’ospedale di Ariano Irpino appare discutibile, ormai da un paio di anni e c’è chi teme che possa fare la stessa fine del Landolfi di Solofra.

SPOT