Cittadinanza onoraria per Matteo Piantedosi e poi visita all’Abbazia

Mercogliano ha conferito la cittadinanza onoraria al dott. Matteo Piantedosi, da pochi giorni Prefetto di Bologna dopo essere stato il più giovane vicecapo della Polizia. Una carriera brillante che l’uomo delle istituzioni ha svolto senza mai perdere il legame con la sua terra, l’Irpinia, alla quale è rimasto fortemente legato.

L’onorificenza è stata conferita per «i meriti riconosciuti alla nostra città e la vicinanza profusa rispetto alle nostre Istituzioni nonché esempio di vita nella legalità e solidarietà», ha detto il sindaco Carullo. Dopo il momento istituzionale nella sede del Comune c’è stata la visita dell’Abbazia di Loreto dove ha fatto gli onori di casa l’Abate Monsignor Riccardo Guariglia. 

Cordiale il colloquio tra il Dott. Piantedosi e l’Abate che ha illustrato alcune rare opere custodite nell’Abbazia e guidato il Prefetto nella visita all’antica farmacia. 

 

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Cessione Avellino calcio, l’accordo è vicino: formulata nuova offerta

22 Ottobre 2019 0

Gli imprenditori intenzionati a concludere l’acquisto dell’Avellino Calcio hanno formulato una nuova offerta rispetto alla quale manca solo l’accettazione ufficiale della parte venditrice e soprattutto l’avallo dei commissari giudiziari che si occupano della complessa Sono […]