Comunità montane, 20 milioni dalla Regione Campania

20 milioni di euro per le comunità montane della Campania.

Entro martedì 16 ottobre la Giunta Regionale delibererà lo stanziamento della prima tranche delle risorse destinate al settore della forestazione in Campania per un valore di 20 milioni di euro consentendo il pagamento degli stipendi ai lavoratori forestali.

E’ quanto venuto fuori daqll’incontro a Napoli tra il presidente di Uncem CampaniaVincenzo Luciano i segretari regionali di  Fai Cisl Flai Cgil e Uila UilRaffaele Tangredi , Giuseppe Carotenuto ed Emilio Saggese con il consigliere delegato all’Agricoltura del Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca, Avv. Franco Alfieri.

Si tratta dell’anticipo delle risorse per l’anno 2018, che verranno liberate entro il mese di dicembre. Proseguono, intanto, anche i pagamenti delle rendicontazioni per gli anni 2016 e 2017, che consentiranno il pagamento degli stipendi ancora arretrati dai lavoratori forestali. Dalla Regione Campania è poi arrivata rassicurazione anche sul pagamento del servizio AIB (Antincendio Boschivo) effettuato quest’anno, per un totale di 4,5 milioni di euro

Notizie correlate