Il Comune di Frigento ha sottoscritto in Prefettura, ad Avellino, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana. Un provvedimento che rafforzerà le azioni diprevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio comunale.
“Attrav erso l’installazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza – ha dichiarato il Sindaco Carmine Ciullo – vogliamo ampliare e potenziare le azioni che l’Amministrazione haintrapreso per il contrasto della criminalità diffusa e predatoria. In diverse aree e piazze del paese verranno infatti sistemate nuove telecamere di sorveglianza, oltre a quelle già presenti in PiazzaMunicipio, San Marciano, Via San Giovanni e Via Roma. I nuovi sistemi di videosorveglianzacopriranno infatti gran parte del territorio comunale: completamento del centro storico, BuonConsiglio, Pagliara, Piani di San Filippo, Pila ai Piani. In questo modo, oltre all’azione di vigilanzadella Polizia Municipale avremo ulteriori strumenti per rendere più sicure e vivibili diverse zone del paese”.
Presso la Prefettura di Avellino verrà instituita una apposita Cabina di regia, composta dairappres entant i delle Forze di Polizia locale, con il compito di monitorare l’installazione dei sistemi divideosorveglianza e garantire l’attuazione del Patto sottoscritto con l’Amministrazione frigentina.