L’appuntamento è per il prossimo 20 aprile a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Si parlerà di contratto di fiume. Promotori dell’iniziativa il primo cittadino di Nocera Giovanni Maria Cuofano ed il primo cittadino di Solofra Michele Vignola. Al tavolo di discussione sono stati invitati anche tutti i sindaci dei comuni del bacino del fiume Sarno.
E proprio il primo cittadino di Solofra, Michele Vignola, ha spiegato: “Il contratto di fiume è una occasione per affrontare i problemi legati all’inquinamento del torrente Solofrana. Dopo questo primo incontro ne seguiranno altri in tutti i comuni aderenti per ascoltare i territori, ascoltare non polemizzare, ed insieme affrontare la fase progettuale per risolvere i problemi”.
Intanto nei giorni scorsi proprio da Nocera, alla notizia della convocazione del tavolo sul contratto di fiume, Emiddio Ventre presidente del comitato “No Vasche” ha spiegato; “Sarà possibile parlare di contratto di fiume solo quando il Solofrana e la salute dei cittadini non saranno più avvelenati dagli scarichi illegali delle industrie e dei depuratori consortili”