La richiesta giunge dai tantissimi utenti costretti a restare in piedi o sistemarsi sui gradini di accesso ai mezzi: viaggiare sugli autobus dell’Air, specialmente per la tratta Avellino-Napoli, è diventato un incubo.
E gli stessi cittadini che utiulizzano tale servizio pubblico (costo biglietto € 4,70 per Napoli) si domandano: la Polizia Stradale controlla questi mezzi?
Come mai tante (giustissime!) verifiche per i pullman gran turismo utilizzati per le gite scolastiche e quasi mai per gli autobus dell’Air?
Gli studenti meritano maggiore tutela e sicurezza rispetto ai normali cittadini?
Non sempre i mezzi dell’Air si sono rivelati efficienti: basterebbe fare l’elenco dei guasti registrati e che solo per un pizzico di fortuna non hanno causato danni alle persone.
E poi, ci si domanda: è consentito ai viaggiatori restare in piedi durante il percorso? Oppure stare seduti sui gradini? In caso di incidente, l’autista è responsabile? Tutte domande per le quali si attende una risposta e un intervento della Polizia Stradale di Avellino il cui Comandante, dottor Alfano, è sempre sensibile ai problemi della sicurezza e soprattutto della prevenzione.