Curcio: “Vertenza IIA, senza proposte resta solo la protesta”

“Industria Italiana Autobus, il silenzio del governo non fa presagire nulla di buono, nessuna convocazione ed il rischio fallimento è più che reale!” Così Silvia Curcio, Rsa Fiom Cgil.
“Senza un confronto urgente al Mise, con la presenza del ministro, per trovare insieme una soluzione sarà necessaria la mobilitazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Flumeri e Bologna, verso Palazzo Chigi. Non c’è più tempo e a pagarne le conseguenze saremo noi e le nostre famiglie”
“Il ministro Di Maio dovrà spiegare perchè far fallire un’azienda con oltre mille autobus da produrre, mettendo a repentaglio circa cinquecento posti di lavoro invece di intervenire per la ricapitalizzazione attraverso il socio pubblico, Leonardo Finmeccanica, in attesa di nuovi soci anche privati.
Intanto i lavoratori e le lavoratrici oltre alle retribuzioni decurtate del mese di luglio, potrebbero non ricevere nemmeno un euro per la retribuzione del mese di agosto; gli ammortizzatori sociali sono in scadenza;
il servizio mensa è stato interrotto sia a Flumeri che a Bologna, mancano i servizi di prima necessità, e non è più tollerabile lavorare in una condizione di assoluta precarietà.
Senza risposte rapide, resta solo la protesta. TIME OUT”

Intanto per il sei settembre è in programma una manifestazione di protesta sotto la sede del Ministero dello Sviluppo economico

SPOT