Domani, martedì 6 giugno, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, alle ore 15,00, farà tappa anche ad Atripalda durante il suo tour in Irpinia.
Per la sua esperienza di ex sindaco di Reggio Emilia e di ex presidente dell’Anci, farà il punto sulla difficile situazione che stanno vivendo da alcuni gli enti comunali, a causa del sempre minor trasferimento di somme di denaro dallo Stato centrale. Il Ministro potrà fornire utili suggerimenti e farsi promotore presso il governo di una soluzione in grado di fornire una boccata d’ossigeno alla sempre più vuote casse comunali. Senza qualche segnale concreto, resteranno solo parole pronunciate in un Comune interessato alla campagna elettorale.
Alle ore 16, è poi previsto l’incontro di Graziano Delrio, con gli amministratori di Sant’Angelo dei Lombardi, con appuntamento presso l’Abbazia del Goleto. Anche in quella sede il Ministro – come ha preannunciato il sindaco Rosanna Repole – parlerà delle infrastrutture della provincia, prima tra tutte la Lioni-Grottaminarda, e per discutere delle infrastrutture turistiche come la ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, e sulla sicurezza delle nostre strade”.