Due avellinesi ai vertici di Questura e Prefettura a Perugia

Da pochi giorni ha assunto la guida della Questura di Perugia: il dottor Giuseppe Bisogno, ha lasciato l’incarico di Direttore della Polizia Stradale per tornare a svolgere il ruolo di responsabile dell’ordine e sicurezza pubblica, questa volta in un capoluogo di regione, dopo essere stato a capo delle Questure di Agrigento e Sassari.

Originario di Nocera Superiore, il dottore Bisogno ha 61 anni e vive da sempre ad Avellino con la moglie e i due figli. Proprio nel capoluogo irpino ha iniziato il suo lavoro  alle dipendenze del Ministero dell’Interno a 28 anni per dirigere la Sezione della Polizia Stradale di Avellino. Laureato in giurisprudenza, è stato per molti anni capo di Gabinetto presso la Questura di Avellino, poi è stato responsabile della Digos di Napoli per essere quindi nominato Questore nel 2011.

Alla Questura di Perugia succede a Francesco Messina che è andato a dirigere gli uffici di Torino.

Il dottore Bisogno lavorerà nel capoluogo umbro in contatto stretto con il Prefetto di Perugia che è il dottore Raffaele Cannizzaro, avellinese doc, coniugato e con due figli. Prima di ricoprire l’incarico di rappresentante di Governo a Perugia, il dottor Cannizzaro ha guidato le Prefetture di Cosenza, Catanzaro e Ancona.

 

 

SPOT