Il sorriso più bello della Campania è irpino. Alessia Ucciardo, 20 anni di Montella, ha vinto il prestigioso titolo di Miss Italia nella selezione regionale di Pomigliano d’Arco organizzata dall’amministrazione comunale.
La favola della giovane montellese è partita dalla selezione di Mugnano del Cardinale dove nello splendido scenario di Caffè Aragonese conquistò il primo posto.
L’aspirante miss ha svolto le varie selezioni regionali ed alla quarta opportunità è riuscita a raggiungere l’obiettivo.
La giovane irpina ha sbaragliato la concorrenza di 20 ragazze, conquistando la prestigiosa fascia e avendo anche l’onore di indossare la vera corona Miluna di Miss Italia, consegnata dalla gioielleria Capasso di Pomigliano.
Visibilmente commossa dopo l’incoronazione ha ricevuto l’abbraccio dei genitori e dei parenti seduti in platea. Ora con fascia conquistata attende le prefinali di Jesolo che si terranno il 3 settembre. Un primo risultato è stato già raggiunto: tra le 200 ragazze più belle d’Italia. L’irpina sforna l’ennesima bellezza.
Ed incrocia le dita per la finalissima che si terrà a Milano. L’ostacolo più arduo: essere tra le 30 finaliste.