Festa dell’Europa anche ad Avellino: eventi dal 9 al 19 maggio

Per la “Festa dell’Europa” del 9 maggio, sono stati organizzati 10 giorni di eventi curate dall’Ufficio Europa del Comune di Avellino. Si comincia martedì 9 maggio con la manifestazione “M’illumino di Erasmus ” dalle ore 20:00 in Piazza Libertà.

 L’apertura ufficiale della manifestazione si terrà venerdì 12 maggio con una serie di iniziative tese a coinvolgere soprattutto i giovani: alle ore 9:30 in Piazza Libertà inizio delle celebrazioni con iniziative a cura dell’Istituto comprensivo “Regina Margherita/L. Da Vinci”; alle 10:30 seminario presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino su “Visione strategica dell’Unione Europea per i giovani: opportunità della programmazione europea: Erasmus ed esperienze transazionali a confronto”; Aperi-Europe/Lounge Music dalle 18:30 sempre in Piazza Libertà e spettacolo musicale “The Caponi Brothers Swing Orchestra featuring Dominic & Goldie Dee” alle ore 20:30. 

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio attività informative e sportive promosse dal’A.G.E.S.C.I., dal Comitato “La voce di Valle” e dal C.O.N.I. di Avellino che si terranno in Piazza C. Festa e in Piazza Don G. Morosini (zona Valle) rivolte a giovani e cittadinanza.

 Chiusura delle celebrazioni a Villa Amendola (in via Due Principati, 202) venerdì 19 maggio con un convegno dal titolo “La città di Avellino tra la conclusione del PIU Europa e la nuova programmazione 2014/2020”

SPOT