FOTO – Dieci anni senza Eduardo, i socialisti di Montoro ricordano l’ex sindaco

Dieci anni senza Eduardo Iannone. I socialisti di Montoro e Solofra hanno ricordato l’ex sindaco di Montoro superiore e punto di riferimento del partito del garofano nel comprensorio. Alla cerimonia di sabato pomeriggio hanno preso parte, tra gli altri, il primo cittadino di Montoro Mario Bianchino ed il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto. Un uomo al servizio della collettività, questo era Eduardo Iannone. Nel maggio del 1980 entrò per la prima volta in consiglio comunale come esponente del Psi. Carica riconfermata nel 1985 e nel 1990.

Nel 1992 fu eletto sindaco dell’allora comune di Montoro Superiore. Nel 1995 torna in consiglio da consigliere comunale. Venne anche candidato al Senato della Repubblica col nuovo Partito Socialista. Eduardo Iannone ha sempre preso parte alla vita politica locale. Era una persona sempre aperta alla discussione e al confronto. Per questo era benvoluto sia dagli amici che dagli avversari politici.

“Che problema c’è”, era questa la frase che pronunciava quando qualcuno gli chiedeva un aiuto. Alla memoria di Eduardo Iannone il comune di Montoro ha intitolato, alla frazione Torchiati, una strada.

SPOT