Giovedì 25 aprile, il programma per il 74° Anniversario della Liberazione

Giovedì 25 aprile 2019, si svolgeranno, alla presenza del Prefetto Maria Tirone, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 74° Anniversario de lla Liberazione.

L’ appuntamento istituzionale della cerimonia è promosso, congiuntamente, dalla Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo, dal Comune e dalla Provincia di Avellino in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, le Forze dell’Ordine, nonché le associazioni combattentistiche, patriottiche e d’arma.

Come di consueto, la manifestazione prenderà il via alle ore 9.45 in Via Matteotti con lo schieramento del Reparto di formazione al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle As sociazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfaloni della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori al Prefetto di A vellino e rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell’Alzabandiera.

Successivamente, verrà deposta una corona e la Guardia d’onore al Monumento de dicato ai Caduti. La cerimonia dell’Ammainabandiera in Piazza Matteotti, prevista alla ore 17.00, chiuderà la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione .