Giro d’Italia, Mercogliano e Montevergine si tingono di rosa per edizione 101

Come hanno fatto molte località che saranno sede di arrivo o partenza della edizione numero 101 del prossimo Giro d’Italia, anche Mercogliano e Montevergine si sono tinti di rosa quando mancano 101 giorni all’arrivo della tappa in programma sabato 12 maggio 2018.

Per l’occasione sono stati illuminati sia la casa comunale di Mercogliano, nel cui territorio ricade Montevergine, che il Santuario dedicato alla Madonna bruna.

Un momento di particolare interesse ed attrazione che rappresenta l’inizio di un percorso di avvicinamento al Giro, costellato da una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno la cittadina di Mercogliano, in particolare, e l’intera provincia di Avellino, considerando che quella di Montevergine sarà l’unica tappa con arrivo in Campania del giro che partirà da Israele per concludersi a Roma.

Un appuntamento che torna dopo 7 anni, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Mercogliano attraverso la fattiva opera del Sindaco Massimiliano Carullo e del comitato tappa presieduto da Carmine Dello Russo.

Ultimi Articoli