Sarà il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a “benedire” la nascita dell’area di sviluppo dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno. “Nasce la città del futuro”, è questo il tema del convegno in programma per sabato 18 marzo a Solofra. Ad aprire i lavori il sindaco della cittadina conciaria Michele Vignola. Le conclusioni saranno affidate al governatore De Luca.
Un momento di confronto che servirà a presentare i contenuti di quel patto tra comuni nato con l’intento di creare un legame tra l’Irpinia ed il salernitano e che vede protagonisti i comuni di Solofra, Forino Montoro, Fisciano, Baronissi, Mercato San Severino, Bracigliano, Calvanico e Pellezzano.
Soggetto capofila: il comune di Solofra. Obiettivo dell’aggregazione territoriale: cogliere le opportunità di finanziamento legate alla programmazione comunitaria 2014-2020. E quindi generare investimenti in materia di crescita economica ed occupazionale, ricerca e sviluppo, problematiche ambientali ed energetiche, maggiore livello di istruzione, integrazione sociale e riduzione della povertà.