Guasto ad autobus dell’Air in autostrada, protestato gli utenti: “Ma chi controlla questi mezzi?”

Un altro guasto meccanico ad un mezzo dell’Air. E’ successo in autostradae per molti pendolari è iniziato l’incubo di giungere in ritardo sul posto di lavoro mentre altri utenti hanno rischiato di perdere il treno o l’aereo. Comunque una serie di disagi facilmente immaginabili. Certo, può succedere ma con i mezzi dell’Air pare che i guasti meccanici siano sempre più frequenti.

Una lunga serie di segnalazioni giunge con frequenza sulla nostra mail da parte di utenti che s’interrogano con preoccupazione pure su questioni più delicate: vengono effettuati i controlli meccanici a questi autobus?

Nella foto si vede il mezzo che, qualche mese fa, si bloccò per la rottura di un semiasse. Fortunatamente l’episodio avvenne all’uscita dell’autostrada ma se fosse avvenuto durante il percorso?

La Polizia Stradale, sempre vigile ed attenta nel controllare gli autobus in partenza per le gite scolastiche, compie le rituali e necessarie verifiche ai mezzi del trasporto pubblico? La domanda preferiamo girarla al Comandante della Polstrada di Avellino, dottor Renato Alfano, solitamente solerte e attento per quanto attiene la prevenzione. Aspettiamo la risposta per fornirla ai nostri lettori e, possibilmente, rassicurarli in merito.

 

Notizie correlate