Non solo calcio per Michele Gubitosa, fino a sei mesi fa presidente dell’Avellino calcio. Soprattutto imprenditore, attività che negli ultimi vent’anni lo ha visto raggiungere risultati eccellenti nel settore dell’informatica.
All’inaugurazione della nuova sede di Avellino della Università Telematica Pegaso, rispetto a quello di politici e amministratori che hanno proposto frasi scontate e per nulla rilevanti, nel suo intervento Michele Gubitosa si è soffermato sull’era digitale che stiamo vivendo: “Non siamo soltanto dentro a una rivoluzione industriale ma anche in una rivoluzione dell’essere umano.
Le tecnologie hanno cambiato il nostro modo di vivere. Sono 20 anni che frequento le aziende, le industrie sono coinvolte solo dal punto di vista positivo.
L’informatica, nelle aziende e nella vita delle persone, ha portato solo innovazioni e mai perdita di posti di lavoro, anzi arriva nelle aziende ed amplia le esigenze di lavoratori e fruitori, un pò come Pegaso che dematerializza un docente in un’aula classica di università e lo mette in una piattaforma web, amplificando i mezzi dell’essere umano.
Pegaso utilizza le tecnologie come se fosse una grande società informatica”.