Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad Avellino: le tappe della visita

Una città blindata per l’arrivo del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ad Avellino.

Particolari disposizioni di disciplina del traffico e dei parcheggi saranno necessarie per blindare la zona di Piazza Castello, dove si tratterrà il premier durante la sua visita nel capoluogo.

Un appuntamento organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Fiorentino Sullo.

L’arrivo del Presidente del Consiglio dei Ministri è prevista alle ore 10:30 con la prima tappa presso l’Auditorium del Conservatorio, dove il Premier avrà modo di incontrare alunni e docenti dei diversi Dipartimenti musicali e una delegazione della folta rappresentanza di alunni di nazionalità cinese. La visita si concluderà con l’esibizione dell’Orchestra giovanile del “Cimarosa”.

Un’ora dopo, alle 11:30 il Presidente Conte sarà presso il teatro “Carlo Gesualdo” per dare il via alla cerimonia d’apertura delle celebrazioni per il centenario della nascita di Fiorentino Sullo, statista irpinopiù volte esponente di Governo e tra i padri costituenti della Democrazia Cristiana. Il Presidente, su invito della Fondazione Sullo che detiene la storica effige della Dc e presieduta dall’onorevole Gianfranco Rotondi, terrà una lezione magistrale sul “Contributo dei cattolici alla Costituzione”.

Saranno presenti le autorità civili e militari della provincia oltre ai tantissimi esponenti politici.

Nel pomeriggio il Presidente del Consiglio si trasferirà a Morra De Sanctis e poi a Vallata dove visiterà le realtà industriali dell’Irpinia, con stabilimenti in quella zona.

 

SPOT