Impianto di compostaggio, il primo cittadino di Fisciano Vincenzo Sessa dice la sua. L’impianto nascerà nell’area industriale del comune salernitano al confine con i comuni di Mercato San Severino e Montoro. “L’amministrazione comunale, spiega Sessa, è disponibile a dare delucidazioni ai cittadini rispetto all’impianto che non arrecherà danni al territorio, né ai suoi abitanti”.
Ed ancora. “La nostra idea è quella di realizzare l’impianto insieme ai cittadini perchè credo che questa sia una battaglia di civiltà. L’impianto di compostaggio può essere una grande opportunità per i nostri territori che possono crescere solo restando uniti”. “Legambiente nazionale è a favore dell’impianto – continua”.
Il prossimo otto febbraio, intanto, il sindaco Sessa incontrerà i colleghi dei comuni di Mercato San Severino e Montoro ed i rappresentanti dei Comitati “per iniziare a programmare una serie di attività di confronto per spiegare il progetto perchè solo con il confronto si possono ottenere grandi risultati”