La Fiera di Venticano per il rilancio delle aree interne: da oggi al 26 aprile con 200 espositori

Tanto entusiasmo e altrettanta partecipazione, stamane, per l’inaugurazione della 41° edizione della Fiera Campionaria di Venticano, organizzata dalla Pro Loco Venticanese.

Alla presenza di autorità civili, religiose e militari, dapprima si è tenuta la consueta deposizione, ad opera del sindaco Luigi De Nisco, della corona di alloro in Piazza Monumento ai Caduti. Il corteo si è poi spostato al quartiere fieristico, dove c’è stata l’inaugurazione ufficiale.

All’interno della Sala Conferenze, moderati dal giornalista Andrea Festa, si è tenuta una conferenza di saluto da parte delle figure istituzionali presenti.

Dal sindaco è arrivato un “ringraziamento al lavoro della Pro Loco” e “un appello ai nuovi eletti, perché si impegnino per il rilancio delle aree interne e per fermare l’emorragia demografica, specie quella giovanile. Vanno bene i grandi investimenti quali la Lioni-Grotta o l’Alta Capacità – ha affermato De Nisco – ma vanno tenute in debito conto anche le attività come la Fiera”.

Dpmani la fiera ospiterà alle ore 10:00 “Salute e benessere con la dieta mediterranea”.

Relatori: Dott.ssa Francesca Russo, medico gastroenterologo A.O.G. Rummo, Benevento, socio Donne alla Difesa della Dieta Mediterranea; Dott.ssa Pina Pedà, dietista, presidente associazione Donne alla Difesa della Dieta Mediterranea; Dott.ssa Maria Serena Pellegrini, giornalista

 

Notizie correlate