La Uisp punta i riflettori sul Laceno: domenica al via la kermesse “Innamorati della Neve”

Non più “turisti della montagna”, ma protagonisti della sua tutela e del suo sviluppo. E’ questo il principio che ispira Montagnauisp, la kermesse organizzata dall’Unione Italiana Sport per Tutti che prenderà il via domenica 28 gennaio, a Bagnoli Irpino.

La Uisp punta i riflettori sul Laceno, nell’anno in cui gli impianti di risaliti resteranno inesorabilmente chiusi.

La “Festa della Montagna” sarà abbinata al tradizionale appuntamento sul Laceno “Innamorati della Neve” e, oltre al territorio di Bagnoli Irpino, toccherà altri comuni della provincia e della regione, quali Castelvetere, Conza della Campania, Montella, Montemarano, Sant’Angelo dei Lombardi, Letino (Caserta) e Pietraroja (Benevento).

Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo sport per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentano, soprattutto ai giovani, di sviluppare percorsi sostenibili e responsabili.

Parallelamente agli eventi sportivi e di socializzazione, l’attenzione sarà posta anche sul tema del rispetto della montagna e dell’ambiente, attraverso l’organizzazione di una tavola rotonda dal titolo “Il futuro è rinnovabile. Lavori in Green”  che si svolgerà sabato 3 febbraio alle ore 18:00 sull’Altopiano del Laceno e alla quale prenderanno parte amministratori locali e imprenditori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOT